"God Opens a Window"

"God Opens a Window"
Oppede Le Vieux, Provence, France

Tuesday, June 21, 2011

Summer in Italy, 2011

Nota Bene
Vi chiedo perdonare il mio italiano. Parlo in italiano solo una mese all'anno! Imparo piano piano!

Spoleto--il decimo anno

9-30 Luglio 2011

Il mio amico, Jan Guffin. Lui non parla italiano, ma conosca tutti gli Spoletini!
Uno dei miei studentezze sta prova all'aquaduct: Juliet, "Romeo e Julietta"

Il nostro spazio per i concerti

Il nostro cameriere al'Hotel Clitunno: Guido

Spoleto alla notte

Angelo Rosati mi insegna uno nuovo gesto italiano...significa, "tu mi hai fatto male, e io ti faro' lo stesso."


Una notte a Firenze

8 Luglio



L'ultima settimana a Siena

4-8 Luglio

Dopo il suo volo era cancellato per un giorno intero, Ryan è arrivato in Roma. Siccome lui è un individuo indipendente, ha insistito viaggiare in treno da Roma per Firenze da solo. L'ho incontrato in Firenze e l'ha portato a Siena sull'autobus. Questo era il suo primo viaggio a Siena. Non appena è arrivato quando siamo andati subito in Piazza del Campo per prendere un aperitivo al'Osteria Liberamente. Ryan è d'accordo con Rick Steves, deve essere il piazza più bell'in Italia. Il proprietario di Liberamente si chiama Pino. Ma devo dire ho due amici buoni si chiama Pino: il cammeriere e il mio padrone di casa. Tutte le due sono buon amici.

Alla scuola, ho cambiato da livello 3 (intermedio) a 4 (avanzato). Sono felice che il mio italiano migliora, ma sento tuttavia come un idiota quando provo a parlare con l’italiani. Faccio molti errori, ma capisco ora molto più delle conversazioni sentiti nella strada, nell'autobus e nel treno. Davvero, è ora possibile per me conversare con italiani.

Pino: il proprietario
Pino: il mio padrone di casa
Era un grande piacere di dividere la città che amo con l'uomo che amo, Ryan. Abbiamo esplorato il Duomo, abbiamo salito la Torre di mangia, e ha esplorato le piccole strade, dove ci sono meno di turisti. Una notte che abbiamo inciampato nella contrada dell’Oaca…il vincitore dell palio di luglio. Ogni notte il deve sfilare nelle strade. Abbiamo guardato le preparazioni ed abbiamo visto che loro parte. Dopo ciò, abbiamo avuto un'altra cena meravigliosa a La Pizzeria di Nonno Mede.
Alla fine della settimana, dovevo andare a Spoleto per il lavoro. Abbiamo deciso di passare una notte in Firenze. Ahimè, ho lasciato la mia macchina fotografica al un bara Piazza Gramsci. Alla mia grande sorpresa, il proprietario l'ha trovato e l'ha tenuto. Due amici l'hanno ricuperato e mi lo ha dato quando Spoleto Study Abroad è andato a Siena per il giorno.

Devo dire qualcosa di i miei foto. Uso più spesso ora il mio iPhone invece della macchina di fotografia vera. Ho due nuove "apps" (Instagram e Hipstamatic) che permettermi fare della foto più interessante con il mio telefonino. Cosi, l'iPhone ha rinvigorito la mia interesse nella fotografia.

Il fine settimana del Palio

1-3 Luglio

Giovedì e venerdì erano una drammatica introduzione al Palio. C’era, come sempre, il teatro ambientale—i tamburi, le bandiere, e le canzoni delle contrade nelle strade, comunque c’erano alcuni incidente strani e molto pericolosi.

Durante la seconda prova il venerdì mattina, il cavallo della Chiocciola ha colpito una barriera e il fantino è caduto. Il fantino è andato all’ospedale per osservazione—più tardi si è scoperto che lui ha avuto ferite alla schiena e cranio. Dopo due ore, il cavallo che era sembrato normale immediatamente dopo l’incidente era morto. Era un pomeriggio di tristezza peggiorato con una tempesta durato per due ore e mezzo. Quella sera la terza prova è stata cancellata.


Tuttavia, le preparazioni per il Palio erano continuate. La notte prima della corsa ogni contrada fa una grande cena per i contradaioli. Ho deciso con i miei coinquilini da vedere la corsa alla TV perché ci sarebbero stato tante persone nella mezza della piazza. Abbiamo visto la corsa, e ci sono stati ancora due incidenti orribili con i cavalli, ma alla fine, l’oca ha vinto. Subito abbiamo corso in piazza della Provenzano per accogliere il vincitore. Lui è venuto sulle spalle degli altri.

Mi piace il Palio. E una festa particolare di Siena, ma soprattutto la cosa che mi affascinare è l’impatto sulla società Senese. Come può una tradizione antica coinvolgere la gente? Ci sono molte lezioni per un professore di teatro. Vorrei che i miei spettacoli fassero quest’effetto in la mia comunità. Guardate le foto.


La seconda settimana a Siena

27 Giugno-1 Luglio

Stasera mi siedo sulla terrazza al mio appartamento e sto ascoltando a “La Boheme” di Puccini mentre il sole tramonta. Ah, la dolce vita!

Secondo Rick Steves: "il piu' bella piazza nell mondo."

Le lezioni continuano e non facciamo niente che non abbia studiato qualche anno fa, ma è ancora una sfida. In quest’estate c’e più enfasi sulla grammatica (come sempre—è molto importante), ma anche pratichiamo spesso la conversazione. Questa e la specialità della mia insegnante Julia. Il mio italiano migliora piano piano. Penso che la decisione di scrivere il mio blog in italiano anche possa aiutarmi.

Patricia, La direttrice della Scuola

Julia (di Ingleterre, abita in Australia) e Martina (di Bolzano, Alto Adige, Italia)

Mi piace La Scuola Leonardo da Vince perche è un posto in cui si trovano studenti chi e vengono da tutto il mondo. Nella mia classe ci sono studenti dalla Germania, Repubblica Ceca, Inghilterra, Australia, e Nord Italia. Mi piace questa mescolanza delle culture. Oggi, ho portato Patricia e Sonia all’Enoteca il Terzo per un buon pranzo. Abbiamo discusso il nostro programma è anche le possibilità per miglioramenti. Alla fine, ho capito che la cosa più importante per studio all’estero è la sensibilità alla cultura. Quest’idea mi ricorda del Palio!

Le strade sono piena di bandiere per ogni contrada.

L'assegnazione dei cavalli

Tutti entrano il piazza per imparare quale cavallo che il loro contrada riceverà.
E un occasione per tutte le generazioni
Anna non veda l'ora del Palio!

Dopo 4 prove la corsa sara’ questo sabato. Ho comprato un buon libro italiano sul palio (ho lo stesso libro in inglese negli stati uniti). E’ una spiegazione e interpretazione che porta l’occasione “all’attenzione scientifica e alla discussione teorica di folkloristi e antropologi.” Spero che un giorno potrò scrivere sul palio come un esempio di teatro ambientale—con una funzione sociale molto importante, come tutti i tipi di teatro.


I Zancchi, la mia famiglia italiana, sono al mare! Peccato! Mi piace passare il Palio con questo gruppo fantastico. Non vedo l’ora di vederli.

Un pensiero finale: Ryan arriva domenica!


Sud Tirol

24-26 Giugno 2011

Il primo fine settimana sono andato a Dorf Tirol (Tirolo in italiano) per visitare Brunnenburg, il posto in cui Guilford College ha un programma di studio all’estero.


Il viaggio non era tanto facile. Sono partito immediatamente dopo la mia classe d’italiano in autobus per Firenze, poi ho preso il treno da Santa Maria Novella per Merano. Ho dovuto bisogno cambiare treni due volte: a Bologna Centrale e a Bolzano. Quando sono arrivato a Bologna ero stanchissimo, e quindi non ho letto la scheda con attenzione. Aspettavo al binario scorretto: binario 1 centrale , ma il mio treno partiva dal binario 1 OVEST. Ho corso a un altro binario, ma quando sono arrivato (senza fiato), ho notato, ero al Binario 1 EST. DAI! Ho camminato al 1 EST e ho aspettato due ore il prossimo treno. Sono arrivato tardi alla sera.


Ma vale la pena! La cittadina era più bella che mi ricordassi—l’aria fresca e una vista panoramica. Ho mangiato un buon pranzo a Castello Tirolo con Sizzo, e più tardi la sera abbiamo guardato una danza contemporanea nel modo di teatro ambientale—in diverse stanze del Castello. Era ottimo e ho realizzato che dovrei fare una rappresentazione di Shakespeare nello stesso modo. Quest’ esperienza e le miei conversazioni con Sizzo de Rachewiltz hanno confermato che Brunnenburg e’ un programma importante per Guilford College.


Schloss Tirol

Schloss Brunnenburg

Cara Mary

Il mio albergo: Mair Am Ort...e' possible venire qui con la vostra cane!

Dorf Tirol


I giorni seguente: 21-23 Giugno 2011
Ho ricominciato la mia vita da un studente alla Scuola Leonardo da Vinci. In questo luogo ho incontrato persone e insegnati meravigliosi. Quando sono arrivato il primo giorno, Patricia, Sylvia, e Franco mi hanno accolto come uno della famiglia, con tanto affetto e amore. Ma soprattutto la riunione con Sonia era speciale. Eravamo tanto felici…con tanti baci e abbracci. È una collega brava ed una amica, poiché li sono.


Sonia

La mia nuova insegnante, Julia. Lei e' BRAVA!


Siena: il primo giorn 2011
20 Guigno 2011

Osteria Liberamente in piazza del campo

Sono arrivato lunedì pomeriggio. Subito, sono andato a piedi in piazza del campo per prendere un prosecco al mio posto favorito: Osteria Liberamente. Pino, il propretario, mi ha accolto con un abbraccio grande e il tradizionale bacio europeo sulle guance. Dopo pochi minuti realizzavo che la cosa più importante in Italia sono gli'Italiani. Allora, devo chiedermi, perché’ le miei foto sono sempre di strutture e geografia. Penso che la cultura italiana mi ispiri, e vedo la sua presenza eterna negli oggetti del luogo.


La prima notte sulla terrazza.

Il mio coinquilino, Anna di Guilford!

Piazza del Campo: un posto for amicizia

e la romanza!

Preparazione per il Palio
Le viste da La Pizzeria di Nonno Mede
La luce toscana
Siena alla notte